top of page

PLATON

Platon è nato il 20 aprile 1968 in Grecia. Suo padre (Jim Antoniou) era un architetto e illustratore greco e sua madre è una storica dell'arte. Platon è attualmente sposato e ha due figli. È cresciuto in Grecia e si è trasferito in Inghilterra all'età di 8 anni. Platon ha studiato graphic design alla Saint Martin's School of Art dove ha incontrato la sua prima esperienza con la fotografia. 

Dopo aver lasciato il college nel '92, Platon ha iniziato con la fotografia di moda e la ritrattistica. Platon lasciò Londra per New York per iniziare la sua carriera commerciale con John Kennedy Jr. alla rivista George. Alcune delle attività commerciali di Platon incluse le fotografie di Levi's, IBM, Nike e Motorola, insieme a società come Timex, Tanqueray, Kenneth Cole e Rayban. Le sue fotografie sono state anche pubblicate sulla copertina di famose riviste come TIME, Esquire e George.

Platon ha fondato The People's Portfolio, un'organizzazione senza scopo di lucro. Platon fotografa coloro che lottano per i diritti civili e umani, dando voce a coloro che non sono ascoltati. I suoi portfoglio includono fotografie di vittime ed esiliati birmani, rivoluzionari egiziani (tra cui Ramy Essam) e coloro che combattono contro l'oppressione in Russia. Platon ha anche fotografato e intervistato donne provenienti dal Congo che hanno subito violenza sessuale.  Attraverso il People's Portfolio, Platon mira a sensibilizzare coloro che affrontano l'oppressione.

bottom of page